Paperwork, Shadow Box

Another World (Out of This World) Shadow Box

L’idea è nata casualmente girovagando su Etsy, successivamente ho scoperto la pagina Instagram di @briefcade_shadowboxes che mi ha motivato a finalizzare e concretizzare quella che era una semplice idea.

Se siete interessati ad uno Shadow Box su un “vostro titolo del cuore” senza sbattimenti e con la certezza di avere un risultato di alto livello, vi consiglio di fare un giro nella pagina linkata sopra.

L’idea iniziale era quella di creare uno Shadow box di Super Mario Bros. ma poco dopo ho deciso di optare per Another World (Out of This World), altro titolo che mi ha dato tanto in ambito videoludico.

E che Another World (Out of This World) Shadow Box sia!

Another World (Out of This World) è un videogioco di fantascienza, genere Action-Adventure Platform, capace di catturare il giocatore sin dal primo fotogramma.

Il gioco inizia con l’arrivo del giovane fisico, a bordo della sua Ferrari 288 GTO, nel suo laboratorio.
Durante l’esecuzione di un esperimento con un acceleratore di particelle, nel tentativo di scoprire cosa è successo alla nascita del nostro universo, il laboratorio viene colpito da un fulmine che crea una fusione delle particelle con una successiva esplosione causa dell’apertura di un buco nello spazio tempo che teleporta il protagonista in un mondo alieno.

La scena dell’arrivo al laboratorio è quella che ho scelto per realizzare il mio piccolo tributo a questo titolo, nonostante forse sia la meno adatta allo scopo.

Dopo aver generato le differenti immagini necessarie ed averle stampate su carta con grammatura elevata, ho tagliato ed assemblato il tutto.

Di seguito alcune foto di quanto fatto per ottenere il mio Another World Shadow Box.

Ho preferito il risultato con il frame bianco all’interno nonostante questo copra parte del lavoro.

Il risultato è sicuramente migliorabile ma come prima volta sono veramente soddisfatto.